WinRoad 2018 v23.1.1.2641

Description

WinRoad 2018 v23.1.1.2641

The Winroad program - C.D.T. it is a professional application oriented to the topography and to the road project produced and distributed by S.T.S. LTD

I comandi di WinCAD sono in tutto simili, anche nell'interfaccia, ai comandi che si è soliti utilizzare con i CAD commerciali più comuni. In particolare è possibile gestire svariate entità grafiche (punto, linea, arco, quote in vari stili, cerchio, polilinea, 3dface, poligoni, blocchi, tratteggio, etc...), molteplici modalità di osnap (centro, fine, nodo, intersezione, vicino, medio, oltre al comodissimo osnap dinamico) e numerosi comandi di tracciamento (copia, sposta, cima, offset, taglia, estendi, scala, sposta, ruota, stira, modifica testo, etc...). WinCAD gestice direttamente file in formato DWG o DXF contenenti blocchi, diversi tipi di linea e tratteggi, 16 milioni di colori e mille layers differenti. WinCAD, e quindi anche WinROAD, è in grado di gestire immagini raster, anche di grande formato, acquisite tramite scanner o fotocamera digitale. Tali immagini possono essere georeferenziate, ovvero riportate a coordinate reali, in modo da poterle utilizzare come supporto cartografico durante la fase di progetto o nelle successive fasi di verifica.
Il processo di georeferenzazione prevede sia la rototraslazione che la deformazione lineare ed angolare del raster in modo da correggere eventuali distorsioni dell'immagine.
È disponibile inoltre, integrato nel programma, un potente navigatore 3D che permette di realizzare eccezionali animazioni del modello tridimensionale lungo un percorso qualsiasi, potendo scegliere sia il modello di illuminazione che di colorazione delle superfici. 
La filosofia di base di Winroad, comune ai più innovativi CAD tridimensionali, è quella di basarsi su una modellazione tridimensionale del terreno, da cui è possibile estrarre, in maniera automatica e matematicamente coerente, tutti gli elaborati che sono alla base della progettazione: piani quotati, planimetrie a curve di livello, sezioni, profili, calcolo dei volumi, modelli 3D a triangoli o a maglie rettangolari, viste prospettiche e rendering.
Accanto a queste gestioni avanzate sono sempre disponibili modalità più tradizionali di operare quali l'inserimento manuale di piani quotati, libretti di campagna e sezioni.
Sul modello del terreno è possibile quindi progettare in maniera automatica, mantenendo sempre un elevato grado di controllo e possibilità di intervento da parte del progettista, assi stradali, modelli 3d di progetto, scavi, discariche colmate, scavi per reti tecnologiche.
Il grado di dettaglio delle sezioni, sia di tipo stradale che di tipo rete tecnologica, arriva a rappresentare graficamente ed a computare, non solo gli scavi e riporti del terreno, ma anche gli strati della pavimentazione, strati di fondazione, opere d'arte, cunette, fossi di guardia, barriere di sicurezza, blocchi DXF definibili dall'utente (corpi illuminanti, piantumazione etc...).
Winroad è organizzato secondo una struttura modulare per venire incontro alle diverse esigenze professionali. In particolare è disponibile sia il solo modulo TOPOGRAFIA (per chi non si occupa di progettazione stradale), che la versione completa del MODULO STRADALE.

Download-

  • Previous:PTV VisSim v10.0
  • Next:Diolkos3D Fast Terrain v3.0.17
  • Relate Soft

      No information
    Letters A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z TOP